Alzi la mano chi, da adolescente, non ha “subito” il ritiro della console da parte dei genitori, esasperati per le troppe ore passate di fronte ai videogiochi. In Gran Bretagna, però, l’epilogo della perquisizione di due DualShock da parte di un papà è decisamente divertente.
Per cercare di porre un freno al figlio appassionato di videogiochi e riuscire a mandarlo a letto, il papà britannico Dave Roberts ha nascosto due controller della PlayStation 4 nel forno. Un posto apparentemente innocuo, da spento.
Tuttavia la moglie di Dave, che non sapeva del ritiro dei due DualShock da parte del marito, ha inavvertitamente acceso il forno che ha letteralmente sciolto i due gamepad.
Divertito da quanto accaduto, il padre ha twittato il fatto sul suo profilo privato. Il post – che ha riscosso un certo successo – non è passato inosservato a Sony, e infatti poco dopo è comparso pure sul profilo ufficiale di PlayStation UK, che ha ritwittato il post di Dave, seguito dal messaggio ironico: “Si prega di non cuocere i vostri controller PS4, vi abbiamo detto più volte che non si tratta di torte”.
Please do not cook your PS4 controllers, as we've said they are NOT cake https://t.co/tBSeg0BoTL
— PlayStation UK (@PlayStationUK) August 16, 2020
La risposta di PlayStation UK non è però casuale, ma fa probabilmente riferimento alle recenti challenge che girano in rete e sui social, dove alcuni pasticcieri si sfidano a colpi di torte ispirate proprio ad oggetti reali.
- Please do not cook your PS4 controllers, as we’ve said they are NOT cake (PlayStation UK Twitter)