L’Esorcista: in sviluppo il reboot del film horror cult degli anni Settanta

19 Agosto

l'esorcista

Ecco cosa è stato rivelato da Deadline sullo sviluppo del reboot de L’Esorcista, rifacimento del cult horror del 1973.

Secondo Deadline Morgan Creek sta sviluppando il reboot cinematografico de L’Esorcista. Il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche nel 2021. Per gli appassionati di horror si tratta di una notizia grandiosa.

Era dal 2005 che un film dedicato a L’Esorcista non arrivava nelle sale cinematografiche. Ultimamente la storia de L’Esorcista è stata adattata per diventare una serie TV di Fox che si è mantenuta per due stagioni.

Morgan Creek come casa di produzione ha sviluppato film del livello di Ace Ventura, L’ultimo dei Mohicani, Robin Hood, ed anche L’Esorcista – La Genesi.

Il film originale è uscito nel 1973, tratto dal romanzo di  William Peter Blatty, e con la regia di  William Friedkin. Divenne un grande successo ed un vero e proprio caso cinematografico, tanto da subire censure ed essere distribuito nuovamente nelle sale nel 2000 con una versione aggiornata con undici minuti inediti.

Il lungometraggio ha generato due sequel ed un prequel:  L’esorcista II – L’eretico (1977), L’esorcista III (1990) e L’Esorcista – La Genesi (2005). A distanza di anni la celebre storia dell’orrore ritornerà nelle sale cinematografiche a inquietare ancora il pubblico degli appassionati.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 19 Agosto 2020 - 9:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd