Edge non si può disinstallare: la conferma di Microsoft

463
18 Agosto

Volete disinstallare il browser web Microsoft Edge perché tanto utilizzate solamente Google Chrome o Mozilla Firefox, ma non riuscite? Lasciate perdere: Microsoft ha annunciato ufficialmente che disinstallare il suo browser per Windows 10 è impossibile.

La conferma arriva da una pagina di supporto ufficiale di Microsoft, dove si legge che non è possibile rimuovere l’ultima versione di Microsoft Edge dal sistema operativo Windows 10. Il motivo? Il browser fa parte di un aggiornamento di sistema, quindi non cancellabile.

La nuova versione di Microsoft Edge – si legge – è inclusa in un aggiornamento di sistema di Windows, quindi l’opzione per disinstallarla o usare la versione legacy di Microsoft Edge non sarà più disponibile.

Confermato ovviamente l’upgrade del software, che abbandona la versione legacy come si legge nella pagina di supporto “A partire dalla disponibilità generale di gennaio, Microsoft ha trasferito i clienti di Windows dalla versione legacy di Microsoft Edge alla nuova versione in un’ implementazione in più fasi. Vogliamo garantire che tutti i clienti di Windows abbiano il più recente browser Microsoft Edge per le caratteristiche di supporto e prestazioni, privacy, sicurezza e produttività che offre. La nuova versione offre agli utenti il controllo completo sull’importazione di dati personali dalla versione legacy di Microsoft Edge”.

Nel frattempo, è di poche ore fa anche la notizia che Microsoft darà il suo addio definitivo al vecchio Internet Explorer 11, che smetterà di essere ufficialmente supportato a partire dal 17 agosto 2021. Pure la versione legacy di Edge non riceverà più aggiornamenti a partire dal 9 marzo 2021.

 

Aree Tematiche
Internet News Software Tecnologie Windows
Tag
martedì 18 Agosto 2020 - 11:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd