Fortnite, su eBay spunta un iPad con il gioco venduto ad un prezzo stellare

176
14 Agosto

Apple sbatte Fortnite fuori dall’AppStore, nella diatriba tra Epic e Cupertino qualcuno ci ha visto un’opportunità di guadagno.

Fortnite vs Apple, il popolare videogame è stato tagliato fuori dall’AppStore e ora qualcuno prova a guadagnarci. Su eBay spunta un vecchio iPad con Fortnite installato venduto ad un prezzo stellare.

Non è la prima volta che un’app “rara” fa lievitare di prezzo un hardware che di per sé sarebbe molto più economico, questa volta però a far alzare il sopracciglio è il tempismo a dir poco fulmineo.

Fortnite è stato rimosso dall’AppStore da meno di 24 ore. In questo caso si parla di un iPad 7, negli USA il prezzo medio per l’usato si aggira sui 200$ ma chi lo vende spera di farci almeno 900$. Praticamente la stessa somma con la quale ci si può portare a casa un iPad Pro da 11 pollici da un Apple Store. Certo, l’iPad di nuova generazione non avrebbe Fortnite ma non si può volere proprio tutto dalla vita.

Ovviamente l’iniziativa ci fa più sorridere che altro, e in uno spontaneo slancio di ottimismo e fiducia verso l’umanità ci viene da dubitare che qualcuno deciderà di sborsare una cifra del genere per acquistare questo iPad con Fortnite. Parliamo di un titolo free-to-play disponibile letteralmente su qualsiasi piattaforma immaginabile, dalla Xbox One alla Switch, passando per i computer e i device Android (dove si può ancora scaricare dallo store della Epic).

E se proprio si volesse mettere le mani su un device della mela morsicata con installato il videogioco della Epic, beh, parliamo di uno dei giochi più scaricati in assoluto su iOS, siamo sicuri che non manchino alternative molto più economiche.

Sull’argomento:

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie Videogames
Tag
venerdì 14 Agosto 2020 - 16:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd