Surface Duo, Microsoft promette 3 anni di update garantiti

13 Agosto

Microsoft Surface Duo

Nella giornata di ieri Microsoft ha presentato ufficialmente il prezzo e la data d’uscita del suo nuovo Surface Duo. Ora Redmond ha anche parlato in termini espliciti del supporto che intende garantire al device.

Per il nuovo Surface Duo si parla di un supporto garantito per tre anni dalla data di release. Insomma, fino al 2023 i possessori dello smartphone dual screen di Microsoft possono dormire sogni sereni: verranno garantiti tutti gli update ad Android e le patch di sicurezza.

Poi cosa succede? Bella domanda, tendenzialmente questo impegno limitato nel tempo non significa automaticamente che il supporto verrà interrotto dopo soli 36 mesi dalla data d’uscita, Microsoft probabilmente continuerà a proporre nuovi update.

Certo, si parla di uno smartphone da poco meno di 1400$ e un rapporto interamente basato sulla fiducia non è il massimo. Eppure, specie negli USA, potrebbe essere un lasso di tempo sufficiente per la maggior parte dei consumatori.

Il ciclo vita medio di uno smartphone nel mondo, fonte Statista.com, è di appena 28.1 mesi. Poi il consumatore guarda già al prossimo acquisto.

Il supporto garantito di tre anni è anche in linea con gli standard offerti dai principali competitor: è lo stesso lasso di tempo garantito da Samsung con i suoi ultimi Galaxy e Note, per dire.

 

 

Aree Tematiche
AndroidLand Mobile News Tecnologie
Tag
giovedì 13 agosto 2020 - 16:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd