Proseguono i rumors di questi giorni che questa volta parlano di una nuova serie di minifigure LEGO collezionabili a tema Looney Tunes.
Secondo il sito Brick Fanatics infatti, una delle due serie di minifigure LEGO collezionabili del 2021 e legata ad un brand esterno sarà appunta quella dei Looney Tunes che si affiancherà ad una seconda serie basata su una IP esterna ed alla classica serie “made in LEGO”.
LEGO e Warner Bros. hanno collaborato per anni per cui non è così impossibile che possa uscire questa serie, inoltre, come ormai abbiamo visto negli ultimi anni, questo genere di rumor si rivelano spesso (se non sempre) veri.
Tra gli altri indizi che rafforzano questo rumor ci sono i vari progetti LEGO Ideas legati al brand in oggetto, attualmente presenti e votabili sul portale.
Come ben sappiamo ormai, i progetti di IP “non gradite” a LEGO non vengono più accettati o, se accettati, vengono poi rimossi. Tra i vari progetti attualmente i votazione c’è la splendida casa di Bugs Bunny creata dall’artista LEGO Ben Alder, vincitore della penultima review con la casa di Winnie The Pooh.
Occhie aperti quindi per gennaio o settembre, al più tardi.
- LEGO Looney Tunes rumoured for Collectible Minifigures (brickfanatics.com)
- Medieval Blacksmith e Winnie The Pooh sono i progetti LEGO vincitori della seconda review 2019 LEGO Ideas (leganerd.com)
- Looney Tunes: Back in Bricks (ideas.lego.com)
- Looney Tunes – Bugs Bunny’s House (ideas.lego.com)