Twitch Prime cambia nome e diventa Prime Gaming. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già domani, nel frattempo vediamo quello che si sa.

Twitch Prime cambia nome e diventa Prime Gaming, con un nome molto più in linea con gli altri servizi del pacchetto premium di Amazon —da Prime Video a Prime Music. A dirlo è l’esperto e insider del settore eSport Rod “Slasher” Breslau.

Amazon avrebbe già preannunciato la novità con una email inviata ai più grandi talenti della piattaforma.

 

 

Domani, si apprende sempre dalle email condivise da Breslay, Amazon dovrebbe ufficializzare la novità con un annuncio rivolto al grande pubblico.

Dopo quattro anni, Twitch Prime verrà rebrandizzato come Prime Gaming, in modo da permettere ai membri di Prime Gaming di scoprire tutti i benefici offerti dalla membership in modo più semplice

si legge nella email già inviata da Amazon ad alcuni streamer e insider del settore.

Cosa significa questa novità? Più opportunità! Ti dà la possibilità di far crescere il tuo pubblico attraverso tutti i diversi tipi di gamer che fanno parte della member base di Amazon Prime, oltre che l’opportunità di partecipare alle prossime promozioni di Prime Gaming.

Quali opportunità e quali promozioni? Per il momento è tutto ancora molto vago. Verosimilmente, cambio di nome a parte, non dovrebbero esserci altre grosse novità. Amazon vuole potenziare l’uso dei servizi accessori del pacchetto Prime, evidentemente ad oggi Twitch Prime veniva usato da una percentuale ancora relativamente insoddisfacente di abbonati, il rebranding, almeno nelle speranze di Amazon, dovrebbe aiutare un numero più alto di persone a scoprire i benefici del servizio.

Domani, verso le 19 italiane, dovremmo saperne di più.