Nella giornata di ieri sono emersi nuovi rumors riguardo ad un set LEGO raffigurante la Ecto-1, l’iconico veicolo dei Ghostbusters, presumibilmente legato al film Ghostbusters: Legacy del 2021.

L’ipotesi di un set LEGO dedicato alla Ecto-1 circola già dalle prime news sul film  Ghostbusters: Legacy che sarebbe dovuto uscire quest’anno ma che, causa coronavirus, è stato posticipato al 2021.

 

lego ecto-1

 

Posticipazione quindi che avrebbe coinvolto anche l’uscita del set rumoreggiato ieri, codice 10274 che già ci dice molto sulla dimensione del set.

 

lego ecto-1

 

Infatti la numerazione 102xx è legata ai set dell’Aston Martin 10262 ed a quello della Fiat 500 10271 per cui è presumibile pensare che la Etco-1, se confermata, avrà verosimilmente le stesse dimensione. E potrebbe non avere le minifigure.

 

lego ecto-1

 

E, sempre secondo i rumors, dovrebbe uscire ad un prezzo di 200 dollari.

 

lego ecto-1

 

Ricordiamo che già in passato LEGO aveva già messo in vendita, dapprima, il set 21108 Ecto-1 del 2014, della linea LEGO Idas, il cui progetto era di Brent Waller (assieme alla caserma scartata e poi prodotta da LEGO) e successivamente, nel 2016, la Ecto-1 & 2 75828 per l’uscita del nuovo film.

 

 

L’immagine utilizzata in testa invece è la verisione “UCS” creata dal nostro connazionale Fabrizio Pedrazza grazie al quale, durante l’evento Winter Bricks di inizio anno, si è aggiudicatoil mattoncino di Bricknauts e le cui istruzioni le trovate qui su Mocs Market.