Il CEO della Lionsgate ha ufficializzato l’uscita di Dirty Dancing 2, il film sequel del cult anni Ottanta con Jennifer Grey.
Dirty Dancing 2 si farà, ed il film vedrà il ritorno dell’attrice protagonista Jennifer Grey. Queste sono le notizie che arrivano dagli Stati Uniti, e che riferiscono di una call tenuta dal CEO della Lionsgate, in cui si è parlato anche del sequel del film cult anni Ottanta.
Secondo quanto avrebbe riferito Jon Feltheimer Dirty Dancing 2 sarà “romantico e nostalgico così come i fan lo immaginano”. Jennifer Grey, oltre ad essere la protagonista del film sarà anche produttrice. Purtroppo non potrà esserci Patrick Swayze, che è scomparso nel 2009.
Dirty Dancing ha già avuto altri due film dedicati, che però non hanno visto il ritorno del cast originale. Stiamo parlando di Dirty Dancing: Havana Nights (con Diego Luna) uscito nel 2004, ed un remake per la TV uscito nel 2017.
Il lungometraggio uscito nel 1987 incassò oltre duecento milioni di dollari, costandone solo cinque, ed ottenendo sia un premio Oscar che un Golden Globe. Il nuovo film dovrebbe essere sviluppato dai membri di Megamix Jonathan Levine e Gillian Bohrer, con la sceneggiatura scritta da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis.