Brutte notizie per gli utenti Twitter che erano soliti utilizzare l’app di Android per inviare messaggi privati agli amici. Nelle scorse ore il social network ha infatti fatto sapere di aver rilevato una falla nella sicurezza dei Messaggi Diretti.
Fortunatamente ora il problema – una vulnerabilità che metteva a rischio i dati privati degli utenti, inclusi i loro messaggi diretti, ignorando le autorizzazioni del sistema – è stato risolto.
Ogni utente Twitter su Android è stato informato riguardo la falla di sicurezza che interessa i sistemi operativi Android 8 Oreo e Android 9 Pie.
Il “buco” nella sicurezza di Twitter è stata segnalata nell’ottobre del 2018 e corretta solo ora, 22 mesi dopo. Twitter ha fatto sapere che circa il 96% dei suoi utenti è al sicuro ora e ha invitato tutti ad aggiornare l’app Android all’ultima versione, update che contiene una h.
Della serie, le disgrazie non arrivano mai da sole, la notizia della falla nella sicurezza di Twitter su Android è uscita proprio a pochi giorni dopo l’hack che ha colpito profili di personaggi illustri come Elon Musk e Bill Gates, dai cui profili è stata twittata – evidentemente da malintenzionati – una truffa BitCoin. Tre persone sono state arrestate per questo attacco informatico: la mente dietro all’hack è risultato essere un diciassettenne della Florida.