The Ren & Stimpy Show: Comedy Central sta sviluppando il reboot

The Ren & Stimpy Show

The Ren & Stimpy Show avrà un reboot per Comedy Central. Si tratta di una delle serie animate più importanti degli anni Novanta.

La popolare serie animata degli anni Novanta The Ren & Stimpy Show avrà un reboot. Sono passati circa 25 anni da quando si è concluso lo show che andava in onda su Nickelodeon, ed ora Comedy Central ha intenzione di riproporla ad una nuova generazione.

Nickelodeon Animated Studio svilupperà il progetto assieme a ViacomCBS. Non sono state diffuse informazioni su quando la serie debutterà su Comedy Central, o su quanti episodi la comporranno.

La serie originale ha fatto il suo esordio nel 1991, ed è durata fino al 1995. I due personaggi protagonisti sono Ren Höek, un chihuahua nevrotico e instabile, che trascorre il suo tempo assieme a Stimpson “Stimpy” J. Cat, un gatto grasso e tonto ma piuttosto innocente, che spesso subisce le violenze di Ren.

Il creatore della serie John Kricfalusi fu allontanato dopo la seconda stagione, anche perché spesso ha cercato di spingere sui riferimenti omosessuali ai due protagonisti. Nonostante le altre stagioni siano considerate dagli appassionati meno aderenti a quello che è il canone originario di  The Ren & Stimpy Show, il cartone è comunque considerato tra in più influenti degli anni Novanta.