PlayStation 5, Carrefour rivela il prezzo (credibile) e la data dei preorder

4 Agosto

Le indiscrezioni sul prezzo di PlayStation 5 sono tra le notizie più calde e cercate di queste giornate estive, anche perché lo State of Play di domani non rivelerà nulla sulla nuova console Sony.

Tra gli ultimi rumor riguardo il prezzo di PS5, oggi c’è quello di Carrefour – la popolare catena di supermercati francese – e sembra essere decisamente tra quelli più aderenti alla realtà. Anche se ci sono alcuni aspetti che non tornano.

Sullo store online di Carrefour è apparsa una pagina dedicata a PS5, messa online e cancellata pochissimo dopo (non abbastanza per il web, dove un secondo è già “troppo”), dove la nuova console Sony costa 499 euro nella sua versione standard e 399 euro in quella digitale (quindi senza il lettore Blu-ray). Insomma, niente che non ci si aspettasse: sono in tanti – analisti e addetti ai lavori – che prevedono queste cifre come prezzo di lancio della console Sony.

Tuttavia questi prezzi di Carrefour hanno qualcosa che non quadra: la pagina mostra anche gli accessori della console, tra cui il controller DualSense, un telecomando e un auricolare PS5 ufficiale. Tutte allo stesso prezzo: 49,90 euro. È decisamente difficile pensare che Sony metta in vendita tutte quelle periferiche allo stesso prezzo.

Probabilmente si tratta semplicemente di un segnaposto. Inoltre, facilmente il controller – con tanto di feedback tattile e microfono incorporato – avrà un prezzo superiore ai 49 euro. E pure le cuffie ufficiali potrebbero costare di più.

Dal sito di Carrefour è emersa anche una possibile data dei preordini di PlayStation 5: il 3 ottobre potrebbe essere il giorno in cui gli appassionati potranno preordinare la loro console.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie Videogames
Tag
martedì 4 agosto 2020 - 19:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd