Lego Super Mario: arriva il treno regionale e un nuovo Lego Store nella Stazione Termini

foto super mario lego

Un treno regionale Rock di Trenitalia dedicato a LEGO Super Mario. Ma non solo: nella stazione di Roma Termini apre un nuovo LEGO Store, fra l’altro il primo in assoluto all’interno di una stazione ferroviaria in Europa.

Un’occasione per celebrare l’arrivo in Italia del tanto atteso LEGO Super Mario, una partnership che porterà tanta visibilità a tutti i viaggiatori della rete ferroviaria.

Trenitalia infatti ha unito le forze con LEGO italia per una personalizzazione del nuovo treno regionale a doppio piano, il “Rock”.

Il caro vecchio strumento della conferenza stampa aiuta a portare a casa una sicura ribalta mediatica su canali generalisti, sempre affamati di immagini e iniziative curiose: all’evento non sono mancati infatti giornalisti televisivi delle maggiori emittenti nazionali. Occhio ai TG, insomma.

Ci siamo dunque ritrovati al binario 1 della Stazione Termini per ammirare in anteprima il Treno Ufficiale LEGO Super Mario, con la sua livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo del videogioco: dall’idraulico baffuto a Yoshi, da Luigi ai Goomba.

 

 

L’occasione è ghiotta per portare ancora di più il mondo di Mario & co. vicino alle persone che viaggiano: non male l’idea di coinvolgere Tenitalia e i suoi pendolari, un avvicinamento strategico a ogni tipo di famiglia.

Questa estate quindi Super Mario nella sua versione a mattoncini sarà il testimonial della promo Junior, grazie alla quale fino al 27 settembre, su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis.

l’AD di LEGO Italia Paolo Lazzarin si è detto molto contento:

Dopo 35 anni abbiamo portato Mario dal digitale al reale in Italia, mentre tanti nuovi bambini possono interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova

Ma anche Sabrina De Filippis, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, ha sottolineato come, in un momento come questo, far percepire alle giovani generazioni i treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle città e dell’aria che respiriamo sia fondamentale.

 

 

lego super mario ad

 

 

Adesso il Super Mario Rock girerà per il Lazio nelle prossime settimane: se vi servite dei treni regionali potreste finirci sopra.

Non mancate di urlare LET’S-A GO! non appena si muove il vagone, mi raccomando.

 

 

 

Il nuovo LEGO  Store di Roma Termini

Come detto, ieri ha aperto i battenti in maniera ufficiale anche il primo negozio LEGO in Europa a trovarsi in una stazione ferroviaria.

 

 

Lo store, nei suoi poco più di 70 mq, ospiterà tutte le novità del mondo LEGO, permettendo a viaggiatori grandi e piccoli di non perdersi nemmeno un nuovo mattoncino.

Tanto per sbavare un po’ c’è anche in esposizione il LEGO Nintendo Entertainment System Building Kit, il nuovo set pensato per i “fan adulti”

 

 

 

LEGO Dungeons and Dragons è una realtà: ecco Dragon’s Keep: Journey’s End
LEGO Dungeons and Dragons è una realtà: ecco Dragon’s Keep: Journey’s End
Guida ai Regali di Natale 2019
Guida ai Regali di Natale 2019
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
Tutte le attività e gli ospiti di Lucca Comics & Games 2018
La trappola della nostalgia
La trappola della nostalgia
Dal 12 al 14 maggio torna l'evento GTC 2017 a Ravenna
Dal 12 al 14 maggio torna l'evento GTC 2017 a Ravenna
Guida ai Regali di Natale 2016
Guida ai Regali di Natale 2016
Lego BoardGames