Netflix acquisisce i diritti del campionato francese di Calcio

30 Luglio

netflix-ligue-1

Netflix avrebbe chiuso un accordo per trasmettere le partite della Ligue 1, il campionato di calcio francese, sulla propria piattaforma.

Il campionato di Calcio su Netflix? Sembra che la piattaforma streaming potrà far vedere agli utenti abbonati le partite della Ligue 1 francese del 2020/2021. Secondo l’Equipe Mediapro avrebbe già concluso l’accordo per trasmettere le partite con 5 euro in più rispetto al costo dell’abbonamento.

La nuova stagione in Francia partirà il 21 agosto con la partita di anticipo tra  Marsiglia e Saint Etienne. Ma, chiaramente, tutta la grande attenzione va sul PSG di Mbappè e Neymar, le due grandi stelle del campionato francese.

Secondo quanto rivelato dall’Equipe, i 6,7 milioni di abbonati di Netflix in Francia potranno avere la possibilità di godersi anche le prestazioni del PSG e di tutte le altre squadre di calcio della prima divisione francese, con circa 5 euro in più al mese.

L’espansione della Ligue 1 a livello di attrazione e capacità di acquisire ricchi contratti televisivi ha portato il campionato francese a incassare più di un miliardo per la prossima stagione.

Chiaramente questa nuova frontiera aperta dalla Ligue 1 potrebbe aprire delle prospettive suggestive anche per la Serie A, che dopo un paio d’anni in sordina ora sta avendo nuovo interesse a livello globale.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Sport Video on Demand
Tag
giovedì 30 luglio 2020 - 18:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd