Il Cavaliere Oscuro: la produzione voleva la storia di origine del Joker

30 Luglio 2020

Joker, Il Cavaliere Oscuro

Il curatore del soggetto de Il Cavaliere Oscuro ha rivelato che, inizialmente, nel film il Joker doveva avere una storia di origini.

Per arrivare a quel prodotto cinematografico che ha segnato lo scorso decennio, come si può considerare Il Cavaliere Oscuro, i produttori del film di Nolan hanno passato varie fasi di consultazione e lavoro. Ed inizialmente tra le idee di base c’era la possibilità di dare al Joker di Heath Ledger una storia di origini.

A rivelarlo è stato lo sceneggiatore David S. Goyer, che durante il Comic-Con@Home, ha parlato del fatto che, inizialmente, la produzione voleva un qualcosa di più approfondito sul pagliaccio del crimine.

Ricordo quando ne abbiamo parlato- ha raccontato Goyer- ad un certo punto si disse:’E se Joker non avesse una vera e propria storia di origine?’. Dopo il successo di Batman Begins si trattava di un qualcosa di controverso, che ci ha portato ad un po’ di confronti. Erano preoccupati per questa cosa.

Alla fine però l’idea che ha avuto la meglio è stata proprio quella di non dare al Joker di Heath Ledger una storia di origini. E possiamo dire che è stata una delle fortune del Cavaliere Oscuro.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 30 Luglio 2020 - 17:52
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd