Google One, 15 GB di archiviazione gratis su device Android e iOS

30 Luglio

Novità interessante sul fronte Google per gli utenti free, che avranno un nuovo strumenti per effettuare backup senza spendere un solo euro. Google One infatti eseguirà il backup di device iOS e Android gratuitamente.

Il servizio di cloud storage del colosso di Mountain View lanciato nel 2018 effettuerà quindi il backup di iPhone o smartphone Android in maniera del tutto gratuita su qualsiasi account Google.

Con l’app One – disponibile per iOS e Android – sarà quindi possibile salvare sulla “nuvola” diversi file come foto, video, contatti ed eventi del calendario andando a consolidare ciò che viene offerto già da altri servizi dell’ecosistema bigG come Google Foto e Google Drive.

Novità anche per quanto riguarda la gestione dei file archiviati. Oltre al backup, infatti, con Google One sarà possibile gestire i file salvati su Drive, Gmail e Foto all’interno di un’unica applicazione, che diventa quindi una sorta di hub per l’archiviazione.

Tutti gli utenti Google avranno a disposizione fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito, ma chi volesse maggior disponibilità potrà espandere il proprio abbonamento fino a 100 GB pagando 1,99 euro al mese, oppure 200 GB con 2,99 euro al mese. I più “esosi” potranno arrivare fino a 2 TB esborsando 9,99 euro al mese per il proprio abbonamento premium a Google One.

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet iPhone / iPad Mobile News Tecnologie
Tag
giovedì 30 luglio 2020 - 17:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd