Ecco tutti i dettagli sul progetto di Stanley Tucci, intitolato La Fortuna, tratto da un fumetto che racconta la ricerca di un prezioso tesoro sommerso.

L’attore  Stanley Tucci (già visto ne Il Diavolo veste Prada) sarà protagonista di una serie TV di AMC Studios intitolata La Fortuna. Si tratta di un thriller che verrà prodotto anche dalla spagnola Movistar Plus. A dirigere la serie sarà Alejandro Amenábar.

Il telefilm avrà una forte impronta spagnola, ed avrà tra i protagonisti gli attori iberici Álvaro Mel e Ana Polvorosa. Tucci interpreterà il personaggio avventuroso Frank Wild, alla ricerca del più prezioso bottino sommerso dell’Oceano Atlantico.

Nella serie ci sarà anche l’attore  Clarke Peters, e poi ancora T’Nia Miller, Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc che completeranno il cast dei protagonisti.

La storia si baserà sul fumetto The Treasure of the Black Swan, che è stato realizzato da Paco Roca e Guillermo Corral. La serie sarà girata a partire dal mese di agosto in Spagna in diverse località tra le quali Madrid, e successivamente verrà completata negli Stati Uniti nel 2021.

Movistar Plus ha descritto La Fortuna come “un’epica avventura thriller che fa riscoprire lo spirito della migliore narrativa classica”.