Si è spenta una delle ultime dive dell’epoca d’oro di Hollywood. Olivia de Havilland è scomparsa all’età di 104 anni.
Dopo essere stato al centro dell’attenzione per la polemica sulla questione razzista, e la rimozione temporanea da HBO Max, Via col Vento ritorna a fare notizia, dopo che è stata annunciata la morte di una delle sue protagoniste: l’attrice Olivia de Havilland è morta all’età di 104 anni.
L’attrice viveva dal 1955 a Parigi, ed è proprio nella capitale francese che si è spenta nella giornata di ieri. La de Havilland era una delle ultime dive di Hollywood rimaste in vita. Il suo debutto risale al 1935 in Sogno di Una Notte di Mezza Estate.
La de Havilland era diventata famosa negli anni Trenta al fianco di Errol Flynn in una serie di film come Captain Blood e Le Avventure di Robin Hood. Si trattava di ruoli in cui faceva la damigella di pericolo, in cui finiva prigioniera per poi essere salvata dall’eroe di turno.
Il ruolo di Melania, la rivale di Rossella in Via col Vento, le valse la candidatura ai Premi Oscar, senza ottenere la vittoria. Ma la diva riuscì comunque a conquistare due Academy Awards: il primo nel 1946 per A Ciascuno il Suo Destino, il secondo per L’Ereditiera.