La Paramount ha comunicato la data d’uscita di Sonic 2, il film sequel del lungometraggio dedicato al personaggio dei videogiochi SEGA.

Dopo il successo di Sonic – Il Film la Paramount ha deciso di proporre un nuovo lungometraggio dedicato al personaggio dei videogiochi. Da poco è stata resa nota la data d’uscita di Sonic 2. 

Il film arriverà nelle sale cinematografiche l’8 aprile 2022. La produzione del secondo lungometraggio è stato annunciata a maggio. Probabilmente ritorneranno i membri del cast del primo film  Ben Schwartz, Jim Carrey e James Marsden.

Il successo del primo film aveva subito fatto pensare ad un sequel. Del resto Sonic ha ottenuto 146 milioni di dollari nelle sale cinematografiche americane, ed ha guadagnato a livello globale 306 milioni. Il budget del primo film ammontava a 85 milioni.

Ecco la sinossi del primo lungometraggio:

Nel film Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) difenderanno il Mondo dal cattivo Dr. Robotnik (Jim Carrey), intenzionato a conquistare il pianeta. A dare voce al personaggio protagonista sarà l’attore Ben Schwartz. Sonic è un character tratto dai videogiochi anni Novanta della SEGA.

Paramount ha comunicato anche il posticipo di Top Gun: Maverick e A Quiet Place 2.