Sony Reon Pocket, il condizionatore indossabile è realtà

619
22 Luglio 2020

Dopo averlo presentato lo scorso anno, il condizionatore indossabile di Sony, che promette di migliorare la vita durante le giornate afose e umide, è ora disponibile per la vendita. Al momento solo in Giappone.

Il device, Sony Reon Pocket, è stato sviluppato per funzionare con una speciale maglietta che lo mantiene sospeso al centro della schiena, appena sotto il collo. Il suo funzionamento si basa sull’effetto Peltier, ovvero quel fenomeno termoelettrico secondo cui una corrente elettrica che scorre tra due metalli o semiconduttori differenti posti in contatto produce un trasferimento di calore.

Al di là dei tecnicismi, il Reon Pocket funge in pratica da “pompa di calore” che promette di aiutare a raffreddare la temperatura corporea di chi lo indossa.

La tasca della maglietta, che poggia contro la schiena di chi lo indossa, resta fresca al tatto mentre il calore viene rimosso attraverso una piccola ventola che scarica aria calda fuori e lontano dal corpo.

Per quanto riguarda il controllo, il piccolo condizionatore indossabile sfrutta un’app per iOS e Android che permette di regolare manualmente i parametri in base alle esigenze, oppure è possibile impostarlo su una modalità automatica che sfrutta i sensori di temperatura e movimento per rilevare i capi indossati e quindi regolare il raffreddamento in modo appropriato.

Utile non solo in estate: il Reon Pocket può infatti essere utilizzato anche nei mesi invernali per incrementare la temperatura corporea di chi lo indossa. Date le sue dimensioni compatte, la batteria interna dura da due a quattro ore a seconda dell’intensità dell’utilizzo.

Sony Reon Pocket è disponibile in esclusiva sul mercato giapponese e acquistabile oltre che sullo store ufficiale Sony Japan a 120 dollari anche su Amazon Japan a quasi 160 dollari.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie Wearables
Tag
mercoledì 22 Luglio 2020 - 17:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd