Hulu sta sviluppando un progetto per una serie TV dedicata alla storia alternativa di Hillary Clinton, raccontata nel libro Rodham.
Cosa sarebbe successo se Hillary Clinton non si fosse sposata con Bill Clinton e fosse rimasta Hillary Rodham? Hulu svilupperà una serie TV basata su questa storia “what if”, tratta dal romanzo di Curtis Sittenfeld intitolato Rodham.
La serie si basa sulla storia di un’ambiziosa giovane donna che nella seconda metà del Ventesimo Secolo svilupperà il proprio percorso di vita e professionale passando dall’idealismo al cinismo, per poi ritornare sui suoi passi.
Sarah Treem scriverà e farà da produttore al progetto. Mentre Warren Littlefield, che ha già lavorato a The Handmaid’s Tale, farà da produttore esecutivo per conto della Littlefield Company. La Fox 21 Television Studios produrrà il progetto.
Hulu ha già realizzato un altro progetto sulla ex first lady: si tratta di una docuserie che racconta la campagna elettorale della candidata alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016, e che introduce anche a eventi passati della storia della Clinton.
Rodham, il libro da cui sarà tratta la serie, è uscito lo scorso marzo negli Stati Uniti ed è subito diventato un bestseller del New York Times.