Facebook Messenger, su iPhone chat più sicure con Face ID e Touch ID

22 Luglio

Arriva su Facebook un nuovo livello di sicurezza per la chat Messenger con iPhone e iPad: l’app richiederà infatti l’autenticazione Face ID o Touch ID per poter continuare le conversazioni.

L’app di Facebook Messenger può essere bloccata o, poco dopo la chiusura, richiedere l’utilizzo di un metodo di autenticazione come Face ID o Touch ID per poter essere riaperta. Ciò significa che potresti sbloccare lo smartphone e passarlo ad un amico, ma questo non sarebbe comunque in grado di “sbirciare” o inviare messaggi con Facebook Messenger.

La nuova funzione, chiamata App Lock, fa parte di una serie di piccole modifiche in arrivo su Messenger e studiate da Facebook per migliorare la privacy e la sicurezza della piattaforma di videochat. App Lock è già disponibile su iOS e dovrebbe arrivare anche su Android nei prossimi mesi.

Inoltre Facebook ha fatto sapere di alcune funzionalità aggiuntive che prevede di testare a breve. In primis, comincerà ad offrire agli utenti un maggiore controllo sulle persone che possono inviare loro messaggi, ma i dettagli al momento sono ancora pochi. L’aspetto chiaro è che l’utente potrà decidere chi sono le persone che possono scrivergli o chiamarlo e chi, invece, no.

Altra feature: le foto profilo delle persone che inviano messaggi senza essere amici vengono sfocate perché molto probabilmente si tratta di spam o persone indesiderate. Una funzione simile è già disponibile su Instagram e WhatsApp.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 22 luglio 2020 - 18:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd