Xbox Game Pass non arriverà su PS5 e Switch, afferma Phil Spencer

21 Luglio

In un’intervista Phil Spencer ha dichiarato che molto probabilmente Xbox Game Pass non arriverà su PS5 e Switch, ma non per scelta di Microsoft.

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Gamestar, Phil Spencer, il capo di Xbox, ha dichiarato che Xbox Game Pass non arriverà su PS5 e Nintendo Switch. Sembrerebbe che il servizio non sia destinato ad approdare sulle altre piattaforme concorrenti in quanto Microsoft non potrebbe garantire la completa esperienza Xbox sia su PlayStation 5 che su Switch.

Dove abbiamo portato Xbox, come su mobile dove arriveremo con Project xCloud e Xbox Game Pass Ultimate, lo facciamo come abbiamo fatto col PC, ovvero garantendo la completa esperienza Xbox,” ha detto Spencer.

Sappiamo che quando uno gioca ad uno dei nostri giochi si aspetta di avere la sua community Xbox Live, gli obiettivi e il Game Pass è un’opzione per me, dove ho tutti i giochi first party.

Per Microsoft quindi è importante che l’utente abbia la possibilità di accedere all’intero ecosistema Xbox, cosa che a quanto pare non è realizzabile per gli altri competitors. Ed il rovescio della medaglia è che Nintendo e Sony non otterrebbero vantaggi nell’ospitare la completa esperienza Xbox sui loro hardware: si annullerebbe la separazione che c’è tra le piattaforme, dando spazio così ad un servizio rivale.

Le altre piattaforme non sono molto interessate ad avere la completa esperienza Xbox sui loro hardware. Noi, invece, vogliamo sempre farci trovare dove i giocatori vogliono che siamo ed è questo il percorso che stiamo seguendo.

Al momento quindi difficilmente vedremo il servizio Xbox Game Pass su altre piattaforme al di fuori dall’ecosistema Xbox; anche se che Microsoft ha già portato il proprio xCloud su dispositivi mobile e da settembre arriverà anche su PC. Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto avere il Game Pass su Nintendo Switch?

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
martedì 21 Luglio 2020 - 20:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd