HBO fa entrare nel vivo la produzione del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, dando il via ai casting della serie.

Fuoco alle polveri: HBO dà il via ai casting di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones che sarà prodotto dallo stesso network televisivo. Si tratta di un progetto basato su Fire & Blood, la storia della Casata dei Targaryen scritta da George R. R. Martin, e ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

Lo sceneggiatore principale sarà Ryan Condal, insieme al veterano proprio di Game of Thrones, Miguel Sapochnik (che ha firmato episodi memorabili come “Battle of the Bastards, e “The Winds of Winter”), che dirigerà anche il pilot e alcuni episodi. Per il momento l’ordine di HBO è per dieci episodi.

Dicevamo dei casting: per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma naturalmente i fan hanno dato il via alle speculazioni. Il libro di Martin copre 150 anni di storia, ed include l’ascesa e la caduta di diversi leader di Westeros, per cui è difficile dire quali personaggi e periodi saranno trattati nella serie. Alcuni personaggi chiave sono:

  • Re Viserys I: quinto re Targaryen, benvoluto da tutti e il cui regno era pacifico e prosperoso
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: erede di Re Viserys, cavalcatrice di draghi destinata a diventare la prima Regina di Westeros.
  • Regina Alicent Hightower: l’ambiziosa seconda moglie di Viserys e matrigna di Rhaenyra. Ha avuto tre figli col Re.
  • Aegon II Targaryen: fratellastro di Rhaenyra, che mira ad ottenere il trono al posto suo, dando vita alla guerra civile.

Si tratta di figure molto importanti nel libro e nella storia dei Targaryen, ma non è detto che vengano necessariamente incluse nella serie. Voi che ne dite? Quali personaggi vorreste vedere in House of the Dragon?