Sky realizzerà una miniserie TV dedicata alla vita di Francesco Totti, il campione della Roma, ritiratosi dal calcio nel 2017.
Una miniserie TV dedicata alla vita di Francesco Totti. Questa è la notizia rivelata da Variety che parla di una nuova produzione di Sky dedicata all’ex capitano della Roma. Il titolo indicato è Speravo De Mori’ Prima – The Series About Francesco Totti.
La serie sarà prodotta da Mario Gianani di Wildside, che è parte del gruppo Fremantle, assieme a Virginia Valsecchi di Capri Entertainment, The New Life Company e Kwaï. La miniserie si baserà sull’autobiografia del campione di Calcio, intitolata Un Capitano, realizzata dallo stesso Totti assieme a Paolo Condò, e pubblicata da Rizzoli Libri.
Al centro del telefilm ci saranno gli ultimi due anni di attività del calciatore con la maglia della Roma. Le riprese della serie si svolgeranno perlopiù a Roma.
Il cast di Speravo De Mori’ Prima sarà composto da Pietro Castellitto nei panni di Totti, Greta Scarano (Suburra) nei panni di Ilary Blasi, Monica Guerritore sarà la madre del calciatore, e Gianmarco Tognazzi interpreterà Luciano Spalletti, l’ultimo allenatore che Totti ha avuto alla Roma.
Luca Ribuoli dirigerà la serie, che sarà scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu.