Mark Zuckerberg per molti versi è un personaggio estremamente enigmatico. Della sua vita privata si conoscono poche cose, e quelle che emergono, spesso, sono delle gran stranezze.

Vi ricordate quando Jack Dorsey rivelò di esser stato a cena con il CEO di Facebook, raccontando che la portata principale consisteva in una capra che Zuckerberg aveva, letteralmente, ammazzato con le sue mani? Ecco.

 

 

Il New York Post, che è un quotidiano di destra edito da Rupert Murdoch, ha messo le mani su un’altra di queste stranezze. È una foto di Mark Zuckerberg che fa surf. In teoria nulla di strano. Ma, appunto, parliamo di Zuckerberg e il risultato è estremamente straniante.

Ci si mette pure un po’ a riconoscerlo, questo perché il CEO di Facebook si è sommerso la faccia sotto decine di strati di crema solare. Se ci chiedessero di pensare a Nosferatu che fa surf, ce lo fa immagineremmo così. La carnagione di Zuckerberg e i raggi solari non devono andare granché d’accordo.

 

 

Gli scatti risalgono a questo sabato, e sono stati fatti nei pressi delle acque di Kauai, isola hawaiana dove il miliardario possiede diversi terreni. Proprio nell’isola, Zuckerberg è nel pieno di un braccio di ferro con la popolazione locale: ha intentato una causa contro i nativi dell’isola per una questione di regolamento di confini, cosa che gli è valsa l’accusa di “cupidigia”. Una petizione per farlo sloggiare dall’isola ha già superato le 500mila firme. 

Ah, e ovviamente quella in foto non è una comune tavola da surf ma un Lift eFoil, ossia una tavola elettrica da oltre 10mila dollari.