Jim Carrey ha pensato di avere dieci minuti di vita

jim carrey

Nel corso di un’ospitata allo show a distanza di Jimmy Fallon, Jim Carrey ha raccontato un impressionante aneddoto della sua vita, in cui ha creduto di morire.

Cosa fareste se vi diceste che vi rimangono solo dieci minuti di vita? Quello che può essere un pensiero assolutamente terrificante è effettivamente successo a Jim Carrey qualche anno fa: l’attore lo aveva già raccontato in passato, ed è tornato sull’argomento nel corso di un’intervista nello show di Jimmy Fallon, nel quale ha presentato il suo ultimo libro.

 

 

In “Memoirs and Misinformation: a Novel“, libro autobiografico tra il serio e il faceto, l’attore racconta di vizi e virtù di tantissime personalità hollywoodiane, ma quello che ha attirato l’attenzione del conduttore Jimmy Fallon è la foto di copertina. Jim Carrey ha spiegato che quella è la sua faccia dopo che gli hanno detto di avere soltanto dieci minuti di vita.

Si tratta di un episodio accaduto all’attore mentre si trovava alle Hawaii, quando il governo informò per un clamoroso errore via messaggio i residenti del paese dell’arrivo di un missile balistico diretto sull’isola. Jim Carrey si ritrovava intrappolato lì, senza possibilità di lasciare il paese, e con soli dieci minuti di vita prima dell’arrivo del missile. Così l’attore ha raccontato l’aneddoto triste, ma anche estremamente pacifico:

 

La mia assistente Linda mi ha chiamato piangendo, dicendo: “Abbiamo solo dieci minuti”. La mia mente ha cominciato a vacillare, ho cercato di scappare con mia figlia ma non ci siamo riusciti.

 

Una volta capito dell’impossibilità di fuggire, l’attore aveva addirittura dato l’addio ai suoi cari:

 

Non volevo morire in macchina, così ci siamo detti addio, e sono andato a guardare l’oceano, pensando “Cosa posso fare in questi ultimi minuti che mi restano?”, ed ho pensato di rendere grazie per tutte le cose meravigliose che mi sono successe. È stato bello, e ho raggiunto uno stato di grazia quando mancavano due minuti e abbiamo scoperto che non sarebbe successo davvero. E tutto quello che volevo fare era chiudere gli occhi e ringraziare, perché è stata una bella vita.

 

Carrey ha poi voluto allentare un po’ l’atmosfera con il suo solito humor, chiudendo con una battuta: “E poi mi sono incazzato, e sono cadute delle teste!”, ha detto ridendo.

Potete trovare il video all’interno della news.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 20 Luglio 2020 - 18:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd