Google Chrome, in arrivo la modifica delle password salvate

16 Luglio

Google rende più sicura la navigazione web dando agli utenti di Chrome la possibilità di gestire e modificare le password salvate nell’account.

Una novità che effettivamente mancava nel novero delle feature di Google Chrome. Mentre, infatti, il browser di bigG dà la possibilità di compilare automaticamente le password semplificando quindi l’accesso a qualsiasi sito web sulla rete – avvisando inoltre qualora ci fosse stata qualche compromissione – ancora Chrome non permette di modificare direttamente le password.

Stando però ad una modifica del codice, Google potrebbe presto introdurre questa possibilità su Chrome per desktop e per Chrome OS. L’unico indizio che abbiamo sinora è una nuova flag che permetterà di attivare la feature, e la sua voce dovrebbe essere: “Edit passwords in desktop settings”.

Abbiamo qualche info anche su quando potrebbe arrivare: sempre stando al codice, la nuova funzione dovrebbe essere attivata in Chrome entro la versione 88 (ora siamo alla versione 84).

Già lo scorso anno Google ha elaborato una funzione di modifica delle password per l’app Android di Chrome ma, nonostante sembrasse praticamente completa, non è ancora stata resa disponibile. È possibile che il colosso di Mountain View stia aspettando di introdurre questa feature direttamente su tutte le versioni del suo browser in contemporanea, quindi desktop, Android e Chrome OS.

Stando a quanto già intravisto nell’app per Android, è possibile che la versione desktop di Chrome aggiungerà pulsanti a forma di matita all’elenco delle password salvate, consentendo un rapido accesso al menu di modifica.

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
giovedì 16 luglio 2020 - 10:00
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd