Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2: il nuovo monopattino elettrico non teme nessuna strada

15 Luglio

Xiaomi rinnova la sua linea di monopattini elettrici. Debutta lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, assieme al Mi Electric Scooter 1S e al Mi Electric Scooter Essential.

Il Mi Electric Scooter Pro 2 si posiziona immediatamente come uno dei monopattini elettrici più interessanti sul mercato. L’autonomia tocca i 45 Km, con la velocità massima che, come da limiti di legge, è settata a 25Km/h.

 

Xiaomi rende più semplice monitorare le informazioni di marcia, grazie ad uno schermo LCD che mostra costantemente la velocità in tempo reale, oltre che l’autonomia residua e la modalità di guida settata. Il nuovo monopattino elettrico è in grado di gestire anche le pendenze fino al 20%, tutto grazie al nuovo motore brushless da 300W. Le ruote sono le stesse 8,5 pollici a camera d’aria viste nella precedente generazione.

Per il resto, la filosofia rimane la stessa di sempre: è uno strumento di micromobilità elettrica, ed è pensato per coprire agevolmente brevi distanze. Ne consegue che la portabilità è uno dei suoi punti di forza: il peso è di 14,2Kg e, promette Xiaomi, è possibile ripiegarlo in appena 3 secondi.

Dal palco dello Xiaomi Ecosystem Product Launch ci arrivano anche due nuove soluzioni mid e low budget, sono lo Xiaomi Mi Electric Scooter 1S e il monopattino da 299,90 euro Xiaomi Mi Electric Scooter Essential.

 

 

Quest’ultimo è una nuova versione della soluzione entry-level di Xiaomi: l’autonomia si ferma a 30Km, mentre la velocità massima è settata a 20Km/h. È anche il monopattino elettrico più leggero e portatile dei tre, grazie ai suoi 12,5 kg e allo stesso meccanismo per la chiusura rapida.

 

 

Infine, arriviamo alla via di mezzo trai due estremi, il Mi Electric Scooter 1S. Il motore brushless DC da 250W permette di affrontare le pendenze fino al 14%, mentre la velocità massima è la stessa del Pro 2, 25Km/h. Bisogna fare un piccolo sacrificio sotto il fronte dell’autonomia, che in questo caso si ferma a 30Km.

In Italia arriva, negli store ufficiali e su Amazon, nella versione nera. Il prezzo parte da 429,90€. Tutti e tre i monopattini arrivano in Italia a partire dal 27 luglio.

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
mercoledì 15 luglio 2020 - 15:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd