Watchmen: DC Comics annuncia un fumetto spin-off su Rorschach

15 Luglio

rorschach

DC Comics ha annunciato una miniserie sul personaggio Rorschach di Watchmen. A lavorare sul fumetto saranno Tom King e Jorge Fornés.

Sarà una miniserie divisa in 12 albi quella che la DC Comics ha da poco annunciata, e che metterà al centro il personaggio di Rorschach di Watchmen. A scriverla sarà uno degli autori di punta della casa editrice: stiamo parlando di Tom King, sceneggiatore di Batman. A disegnare la miniserie sarà  Jorge Fornés, che ha già lavorato con King proprio sui fumetti di Batman.

Ecco la copertina del primo numero.

Rorschach

La serie sarà ambientata 35 anni dopo gli eventi di Watchmen. Lo stesso Tom King ha dichiarato:

Si tratta di un lavoro con forte stampo politico, così come lo è stato il fumetto originale, e la serie TV di HBO. Si tratta di un lavoro di rabbia, perché siamo continuamente arrabbiati oggi. E dobbiamo fare qualcosa con questa rabbia. La serie si chiama Rorschach non tanto per il personaggio in sé, ma per il fatto che i protagonisti di Watchmen raccontano molto di noi stessi.

Il primo fumetto della serie uscirà il 13 ottobre negli Stati Uniti per DC Black Label, al prezzo di 4,99 dollari. A lavorare su questo primo numero saranno Tom King, Jorge Fornés, Dave Stewart, e Clayton Cowles.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
mercoledì 15 Luglio 2020 - 16:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd