Bisognerà aspettare un po’ più a lungo per vedere il nuovo Galaxy Fold 2 di Samsung. O almeno così pare. Il device doveva venire presentato all’Unpacked del 5 agosto, ma sembra che lo smartphone pieghevole verrà rimandato.
Se la notizia fosse confermata, durante il Samsung Unpacked il pubblico potrà vedere esclusivamente due smartphone: la nuova famiglia di Samsung Galaxy Note 20 e il Galaxy Z Flip 5G.
Doveva essere l’occasione anche per vedere il nuovo Galaxy Fold 2 che, considerato l’acerbità della prima generazione, era per forze di cose anche il prodotto più aspettato dal pubblico e dalla stampa specializzata, oltre che uno dei banchi di prova più importanti per il produttore coreano: non tutte le ciambelle vengono con il buco, certo, ma mancare due colpi su due sarebbe un po’ troppo, anche per un produttore con le spalle larghe come Samsung.
This is absolutely no surprise. The software isn't even close to ready for a September launch and there is very few mentions of anything hardware wise. It's likely been delayed a bunch and that's why.
— Max Weinbach (@MaxWinebach) July 11, 2020
A lanciare la contro-notizia secondo la quale il foldable sarà rimandato è Max Weinbach di XDA. Secondo Weinbach, il device probabilmente sarà anticipato con un breve teaser, mentre il lancio vero e proprio avverrà più avanti nel tempo. Samsung sarebbe ancora molto indietro con l’ottimizzazione del software dello smartphone, e quindi anche con tutte le certificazioni necessarie. Ne consegue che il debutto, inizialmente previsto per settembre, dovrà venire posticipato.
- Galaxy Fold 2 is probably delayed (slashgear.com)