Spice Girls: in arrivo un documentario sulla celebre band

spice girls

If you wannabe my lover… La prima hit delle Spice Girls compie 25 anni, e per festeggiare Channel 4 ha deciso di produrre un documentario sulla celebre band.

Era il 1996 quando con Wannabe le Spice Girls conquistavano la vetta di praticamente tutte le classifiche mondiali: per celebrare l’importante anniversario, 25 anni, Channel 4 produrrà un documentario dal titolo provvisorio “Girl Powered” proprio sulla celebre band inglese composta da Posh, Baby, Ginger, Sporty e Scary Spice.

 

 

Si tratta di un misto di dietro le quinte e interviste varie, in cui viene approfondito il successo delle cinque ragazze, che riuscirono a scalfire il dominio del Brit Pop nella sua epoca d’oro, conquistando la vetta delle classifiche a discapito di band come Oasis e Blur.

Wannabe fu però solo la prima delle tante hit numero uno del quintetto, che resta ad oggi il gruppo femminile che ha venduto più dischi nella storia. La loro storia invece si interruppe dopo soli quattro anni da quella prima hit: nel 1998 Geri Halliwell lasciò la band per inseguire il successo da solista, e due anni dopo, nel 2000, le Spice Girls realizzarono l’ultimo disco, Forever.

Da allora diverse reunion, tra cui quella iconica della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, ed un tour UK organizzato l’anno scorso, senza però la partecipazione di Victoria. Adesso il nostalgico documentario.

Che ne pensate? Siete curiosi di vederlo?

 

 

 

 

The End of the F***ing World: che fatica questa adolescenza!
The End of the F***ing World: che fatica questa adolescenza!
Black Mirror passa a Netflix
Black Mirror passa a Netflix
Black Mirror: White Christmas - Trailer
Black Mirror: White Christmas - Trailer
Utopia: una nuova serie tv Made in UK
Utopia: una nuova serie tv Made in UK
Spaced - una serie da riscoprire
Black Mirror
Black Mirror
Sirens