Un teaser rilasciato sull’account Twitter di Ubisoft rivela che domenica 12 luglio, all’Ubisoft Forward, verrà rivelato il nuovo Far Cry 6.

L’account Twitter di Ubisoft ha rilascia pochi minuti fa un teaser trailer legato probabilmente al nuovo Far Cry 6. Nel video, di pochi secondi, possiamo vedere l’attore Giancarlo Esposito nei panni di Anton, quello che a tutti gli effetti sembra essere il nuovo villain della storia.

Ben poco sappiamo di questo Far Cry 6: un leak legato al Sony PlayStation Store (che sembrerebbe aver messo per qualche secondo il gioco sotto il falso nome di Polar Cry 6 nella sua piattaforma) parlerebbe di una trama incentrata su questo dittatore di nome Anton e su suo figlio Diego (che alcune voci sembrerebbero indicare come un giovane Vaas, personaggio di Far Cry 3, anche se dal teaser il gioco sembra ambientato in un’epoca moderna).

 

 

La trama recita:

Benvenuti a Yala, un paradiso tropicale dove il tempo si è fermato. Il dittatore di Yala, Anton Castileroux, vuole che suo figlio Diego riprenda in mano il paese seguendo i suoi passi, così da riportare Yala al suo storico splendore. La loro oppressione continua è stata la scintilla del fuoco della rivoluzione.

Sembra molto provvisoria come sinossi, eppure segue tutti gli schemi del più classico dei Far Cry, confermando quindi la sua appartenenza al brand. Il PlayStation Store prosegue poi con altre informazioni:

Combatti per la libertà nei panni di Danny, un nativo di Yala. Rojas diventa un combattente della rivoluzione per liberare il paese. Esplora la caduta di Yala passando per giungla, spiaggia e la capitale Yarra, nella mappa più grande di sempre del brand Far Cry e combatti l’armata di Anton con veicoli, armi e “assumendo partner animali” per sradicare la tirannia.

Solo due giorni ci separano dal reveal ufficiale: proprio durante l’evento, oltre a eventuali contenuti legati ad Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion, potremo quindi scoprire ufficialmente Far Cry 6, che alcuni rumor attestano in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e PC.