Better Call Saul: Bob Odenkirk voleva che Jimmy fosse “un bravo ragazzo”

10 Luglio 2020

better call saul

Bob Odenkirk, l’attore che in Better Call Saul interpreta Jimmy McGill, o appunto Saul Goodman, avrebbe voluto che il suo personaggio fosse più… un bravo ragazzo.

Quello di Jimmy McGill, o Saul Goodman che dir si voglia, è un personaggio sicuramente molto amato dai fan, nonostante sia decisamente un antieroe e tutt’altro che “privo di macchia”. Il protagonista di Better Call Saul ha sicuramente compiuto azioni discutibili, dalle piccole truffe alla manipolazione di documenti e quant’altro, ma nonostante  nessuno dubiterebbe del suo buon cuore, non lo si può certo definire un personaggio “buono”, e questa cosa un po’ dispiace all’attore che lo interpreta, Bob Odenkirk,

L’attore ne ha parlato in una recente intervista, in cui ha fatto il punto della situazione sul personaggio che ha interpretato per oltre dieci anni tra Better Call Saul e Breaking Bad.

 

Ho chiamato Peter Gould e Vince Gilligan, l’ho fatto, ed è un po’ imbarazzante, per dirgli “Non può semplicemente essere un bravo ragazzo, o fare delle scelte migliori?”. Perché poi il personaggio inizia a piacerti, e vuoi che impari le giuste lezioni dalla sua esperienza, ma questa non è la storia che vogliono raccontare.

 

Come detto prima infatti, l’idea è sempre stata quella di renderlo un personaggio con diverse sfumature. Jimmy/Saul ha fatto cose brutte in passato e continua a volte a farle, ma il pubblico non può fare a meno di empatizzare con lui, proprio per la maniera in cui lo interpreta Odenkirk, che lo ha sempre reso un personaggio molto umano e capace di amare.

Certo, in Better Call Saul sappiamo già cosa diventerà, perché abbiamo tutti visto Breaking Bad. Ma questo non ha reso le cose più facili per l’attore, anzi.

Voi cosa ne pensate del personaggio di Saul? Anche per voi dovrebbe essere più “buono”, o vi piace il modo in cui gli autori lo stanno dipingendo?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
venerdì 10 Luglio 2020 - 17:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd