Ecco come vedere il primo episodio di Rajel, la web-serie che fa il suo esordio il 9 luglio su YouTube. Mahmood introdurrà le puntate.
Arriva il 9 luglio su YouTube la webserie Rajel, che racconta, attraverso le storie di alcuni giovani di nuova generazione e non, le situazioni, le criticità, i sentimenti, le decisioni che possono portare a comportamenti radicalizzati, oppure che possono essere rielaborati per dar vita a contro-narrazioni di inclusione, accoglienza e responsabilità.
Ecco dove poter vedere il primo episodio.
“Rajel” è la parola araba per dire “uomo”. Questo titolo racchiude il conflitto interiore vissuto da Raf, il protagonista della serie, nell’intrecciarsi delle vicende che lo porteranno a capire cosa significa davvero “essere un uomo” e a scegliere che tipo di persona vuole diventare.
La webserie, composta da 4 episodi, debutta sul canale YouTube di OLTRE. Gli altri episodi saranno pubblicati ogni settimana.
La webserie ha una colonna sonora d’eccezione: Tutto il Mondo è Paese, una canzone composta e interpretata da Maruego, cantante trapper milanese di origini marocchine.
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è ambassador del progetto OLTRE sostenuto dalla Commissione Europea. I 4 episodi della serie Rajel sono introdotti da un video clip dove il cantante racconta alcuni momenti della sua vita.