Apple Store, ora è possibile prenotare l’appuntamento in negozio direttamente dall’app

9 Luglio

Ora è possibile prenotare appuntamento per fare shopping negli Apple Store direttamente dall’app. La mossa arriva per scongiurare le lunghe attese e il rischio di assembramenti fuori dai negozi di Apple.

È sufficiente scaricare l’app Apple Store e prenotare nell’apposita sezione un appuntamento con uno Shopping Specialist.

Le prenotazioni non riguardano esclusivamente l’assistenza clienti, è possibile saltare la cosa anche se si vuole semplicemente approfondire la conoscenza di uno specifico prodotto, guardando dal vivo, e quindi se si vuole acquistare uno qualsiasi dei prodotti in vendita.

Ora come ora, tutti i negozi Apple Store italiani sono operativi. Ci sono comunque delle misure di precauzione per ridurre il rischio di contagi. Gli accessi allo store sono contingentati, mentre prima di accedere il personale è incaricato di rilevare la temperatura corporea dei clienti. Ai clienti è anche richiesto di indossare la mascherina durante tutta la loro permanenza all’interno del negozio.

Per prenotare un appuntamento è necessario scaricare l’app Apple Store, andare su acquista e, quindi, su “Lo Store più vicino”. Una volta selezionato il negozio preferito, è possibile fissare un appuntamento attraverso la funzione “Prenota ora”.

L’unica pecca? È possibile prenotare un appuntamento solamente da app per il momento. Niente browser, un bel guaio per chi non ha già un device Apple con iOS. L’app Apple Store non è presente sul Play Store.

Ti potrebbe anche interessare: 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
giovedì 9 luglio 2020 - 11:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd