Il produttore Disney Mitchell Leib ha parlato della possibilità di realizzare Tron 3. La sceneggiatura sarebbe già pronta.
Mitchell Leib è un produttore musicale della Disney che ha supervisionato il lavoro fatto dai Daft Punk per la colonna sonora di Tron: Legacy. Durante un podcast di Light the Fuse il produttore ha dichiarato che Tron 3 potrebbe presto entrare in produzione.
Ecco le sue dichiarazioni:
Con la nascita di Disney+ possiamo creare dei contenuti che prima non era possibile realizzare. Questo perché siamo in affari nel mondo del cinema. In questa industria fino a quando non hai piani di sviluppo per un grande film non puoi progettare qualcosa di diverso, di più piccolo. L’obiettivo è sempre quello di fare miliardi di dollari.
E da una parte questo è grandioso, ma dall’altra è restrittivo. Disney+ ci permette invece di diversificare i contenuti. Ed i Daft Punk hanno una percentuale di una compagnia di film e produzioni televisive. Ho avuto perciò un pranzo con Paul Hahn, ed abbiamo parlato di Tron 3.
Abbiamo una grande sceneggiatura, davvero entusiasmante. Negli anni passati non è stato possibile realizzare il progetto, e pensiamo che il momento giusto sia adesso. Abbiamo imparato tanto dal precedente film.
Il primo Tron è uscito nel 1982, mentre Tron: Legacy è arrivato in sala nel 2010.
- TRON 3: Disney Exec Says “Time Is Right” for the Sequel (comicbook.com)