Jude Law nell’Isola che Non C’è: l’attore è in trattative per interpretare Capitan Uncino nel nuovo adattamento live action del classico Disney.
Dal giovane Albus Silente a Capitan Uncino: sarà questa la parabola di Jude Law? Stando a quanto si dice online infatti, l’attore è in trattative per interpretare proprio il ruolo del celebre Hook nel nuovo adattamento live action del classico Disney del 1953.
Molti altri studios hanno provato a girare la loro versione della storia, tra cui una delle più famose è sicuramente quella di Steven Spielberg, con l’interpretazione del compianto Robin Williams, ma visti i risultati degli ultimi live action di Disney, quella del colosso dell’intrattenimento è sicuramente una delle più attese.
Alla regia ci sarà David Lowery, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Se l’accordo con l’attore dovesse chiudersi, Jude Law seguirebbe le orme di altri nomi importanti che hanno interpretato il ruolo, uno fra tutti Dustin Hoffman. Stando a quanto si dice, il film dovrebbe uscire nei cinema e non direttamente su Disney+. Non è stata però annunciata una data d’uscita.
Come dicevamo, Disney con i live action va sempre abbastanza sul sicuro: Aladdin e The Lion King hanno guadagnato 1 miliardo di dollari ai botteghini, e del primo è già in sviluppo un sequel. Riuscirà il nuovo adattamento di Peter Pan a replicare il successo?
Che ne pensate della scelta di Jude Law per il ruolo di Capitan Uncino?