È stata la Mano di Dio: Netflix annuncia il nuovo film di Paolo Sorrentino

paolo sorrentino

Netflix ha annunciato un po’ a sorpresa l’arrivo del nuovo film di Paolo Sorrentino, È stata la Mano di Dio, sul suo catalogo.

Il nuovo film di Paolo Sorrentino approderà su Netflix: è quello che ha annunciato la stessa divisione italiana del colosso dello streaming, che sui propri canali social ha ufficializzato l’arrivo di È stata la Mano di Dio, sul proprio catalogo.

Poco si conosce del nuovo film del regista, al di là delle due righe con cui è stato annunciato sui social. Nel post infatti si legge:

 

“Questo film per me significa tornare a casa”. Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli per dirigere “È stata la mano di Dio”, un film originale Netflix.

 

Sicura dunque l’ambientazione nella città partenopea, e dal titolo stesso traspare un evidente riferimento a Diego Maradona. La leggenda del futbol argentino, che a Napoli ha vinto due scudetti, ha segnato uno storico gol con la mano contro l’Inghilterra ai Mondiali di calcio del 1986, vinti proprio dalla nazionale argentina. “La mano de Diòs”, la mano di Dio appunto, rimanda proprio al modo in cui fu soprannominato quel gol da Maradona stesso e dalla stampa sportiva.

Il legame tra il regista e il calciatore è molto forte, tanto che ricorderete le varie citazioni in Youth, e il ringraziamento fatto dal regista alle sue fonti di ispirazione nel discorso di accettazione del Premio Oscar per La Grande Bellezza, dove citò Federico Fellini, i Talking Heads, Martin Scorsese e, appunto, Diego Armando Maradona.

Cosa vi aspettate dal nuovo film del regista? Siete contenti del suo arrivo su Netflix?

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Video on Demand
Tag
mercoledì 8 luglio 2020 - 12:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd