Iliad offre anche la fibra ottica: i francesi ricevono l’OK, saranno operatori di rete fissa in Italia

717
7 Luglio

Arriva la fibra ottica di Iliad, operatore che fino ad oggi si era guadagnato il favore dei consumatori con i suoi servizi di rete mobile offerti a prezzi estremamente aggressivi.

Iliad guarda al mercato della rete fissa italiano con estremo interesse da molto, ma proprio in questi mesi avrebbe scelto di accelerare notevolmente la sua tabella di marcia. In passato si era parlato del 2024.

Così l’AD di Iliad Italia, Benedetto Levi:

Iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa. La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione

Eh già, perché il servizio offerto sarà quello della FTTH —Fiber to the Home— e l’infrastruttura, non serve nemmeno aggiungerlo, è quella di Open Fiber — che oggi raggiunge 271 città italiane.

Chissà se nell’accelerazione dei piani di Iliad non abbia avuto un ruolo anche il recente debutto nel settore di SKY WiFi:

Iliad ha ricevuto l’OK delle Authority italiane, ma passerà ancora del tempo, prima che l’azienda comunichi tutti i dettagli della sua iniziativa. Non sappiamo ancora quando sarà possibile diventare clienti di Iliad, né tanto meno quale sarà la sua offerta. Certo, con la rete mobile ci ha abituato più che bene, e la speranza è quella di portarsi a casa la fibra ottica a banda ultra-larga ad un prezzo eccezionale.

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 7 luglio 2020 - 9:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd