Lamborghini si prepara a presentare una nuova supercar. L’appuntamento è fissato per questo mercoledì, e Sant’Agata nel frattempo alza l’hype degli appassionati: «il futuro è qui, e non assomiglia a nulla che abbiate già visto».
Secondo Autocar si potrebbe trattare di una nuova variante della Sián — che è proprio la vettura che si vede nell’immagine teaser. Gli scarichi, a forma esagonale, sono proprio gli stessi della potentissima hypercar mostrata l’anno scorso e recentemente onorata con un set LEGO ad hoc:
La Sián FKP 37 — con il suo V12 da 6.5 combinato all’elettrico per una potenza complessiva di 819CV— è la Lamborghini più potente mai realizzata, oltre che la prima ibrida del brand. Una simpatica belva in grado da scattare 2.8 secondi.
The future is here, and it is unlike anything the world may have seen before. Get ready to witness the official unveiling of our latest creation at 6 PM CEST on July 8th, 2020 on https://t.co/4SLPw939p1, and our YouTube channel.#Lamborghini #AheadofItsTime pic.twitter.com/5yEXz5a3Ye
— Lamborghini (@Lamborghini) July 4, 2020
Se di variante della, diventa a maggior ragione interessante e emblematico quel «non assomiglia a nulla che abbiate già visto» contenuto nel post-teaser. Sarà ancora più potente, o le differenze dal modello originale saranno altre?
O forse si tratta di un falso-indizio, e la Sián FKP 37 con l’annuncio di mercoledì 8 luglio non c’entra nulla. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale di Lamborghini, appuntamento tra pochissimi giorni.
- Lamborghini previews new model for Wednesday unveiling (autocar.co.uk)