Cultisti! È ora di infilare buffi occhiali da sole, infradito hipster in finto cuoio di pecora, camicetta hawaiana senza senso e cappelletti di paglia con la tesa larga, perché questa settimana vi portiamo nella grande isola del divertimento ludico dove tra saporiti cocktail spaziali e la solita caccia all’eresia, avremo per voi ampi dibattiti, un nuovo kickstarter splendido splendente e la consueta presenza di empietà a tenerci compagnia come la roccia calda per la lucertolina di campagna.
Avete capito bene. Metafore. DBC. Buon ascolto.
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Prima ora dedicata a novità, sponsor, zufoli e al mitologico Pierone Lepore: Patreon della settimana che con la sua mail provoca dibattiti accesi, discussione sui giochi da lui amati e odiati, e una generale tavola rotonda degna del concilio di Game of Thrones. Prima serie. Non quella burattinata di regime che si vede alla fine. Comunque sia… Grazie mille Piero e anche voi amici… fatevi sentire perché i temi sono davvero tantissimi!
- Purtroppo tra l’emergenza COVID e diversi impegni improrogabili e imprevedibili, abbiamo temporaneamente istituto alcuni interventi pre-registrati: ma il nostro top narrator Dottor Bolivia vi presenta un excursus magistrale attraverso il cosa significhi giocare i due principali e più importanti big games ambientati nelle profondità dello spazio. Non è un confronto tra giochi ma sono due racconti in uno. Fatevi ammalare da Twlight Imperum 4 ed Eclipse, uno affianco all’altro. Solo per voi.
- “Nel futuro del 40esimo millennio c’è solo guerra… e una vagonata di espansioni per Blackstone Fortress!”. Intervento super informativo grazie al DucaConte, che ci porta addentro uno dei Dungeon Crawler più celebrati degli ultimi anni e sul come e perché sia necessario ampliare l’esperienza di base. Non sarete già stanchi di combattere l’eresia, O NO?
- “Buongiorno Capitano Rubbo”. “Buongiorno, mi dica”. “Sarei interessato a un biglietto di sola andata per un gioco veloce, pluripremiato, relativamente poco costoso, per 1 o 2 giocatori, in uscita su Kickstarter”. “È venuto nel posto giusto. Nella mia piccola bottega delle destinazioni improbabili è appena arrivato questo Mini Rogue: un titolo adatto alle sue esigenze”. “Grazie Capitano Rubbo”. “Non credo di aver mai consigliato un gioco così a buon mercato. La mia reputazione ne risentirà”.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!