BRICKNAUTS

Not a Normal Robot, il corto LEGO in stop motion di Andrea Cazzaniga

2
3 Luglio

Not a Normal Robot

Il videomaker Andrea Cazzaniga nel suo video in stop motion Not a Normal Robot ci racconta una storia spaziale in cui i protagonisti sono tre minifigure LEGO, una delle quali è uno strano robot.

Nella famiglia Cazzaniga i LEGO ce li hanno nel sangue infatti dopo il progetto dell’aereo da ricerca NASA NF-15B, entrato (e poi scartato) nella Second Review 2017 dal fratello Stefano è ora il turno di Andrea che si mette in mostra con lo splendido cortometraggio ” Not a Normal Robot” realizzato in stop motion ed nel quale ci racconta una storia spaziale i cui protagonisti sono tre minifigure, una delle quali è un robot.

 

Not a Normal Robot

 

Un’altra opera, figlia del periodo di lockdown degli scorsi mesi, per la quale sono state necessarie circa 300 ore di lavoro, 3200 scatti ed il montaggio finale realizzato con Adobe Premiere.

Nella realizzazione del video è stato utilizzato un green screen sostituito poi in post-produzione dai paesaggi, o, come nel caso della foresta ricreata in mattoncini digitali, da rendering in 3D fatti sul programma di BrickLink, Stud.io.
Oltre ade aver svolto un grande lavoro di foto e di montaggio, Andrea è anche l’ideatore delle costruzioni che si vedono nel video, dall’astronave, fino alle piante e le creature.

Di seguito la trama del corto raccontata direttamente dal suo creatore Andrea:

 

La trama di “Not a normal robot” critica un comportamento dell’uomo che è quello di saccheggiare e distruggere spesso senza etica e motivo ciò che incontra, in questo caso è la macchina (il robot una creazione proveniente proprio dall’uomo) a dimostrarsi più umano degli umani, portato poi, dalle emozioni che sviluppa nella storia, a ribellarsi e liberare il pianeta dagli astronauti saccheggiatori.

 

 

Una curiosità invece sull’opera del fratello Stefano, l’aereo da ricerca della NASA. Dopo aver raggiunto i 10000 voti in luglio 2017 era entrato in review assieme ad altri cinque progetti: Gilmore Girls, Wonders of Perù, I Am Your Father, NASA Space Shuttle (in scala col Saturn V) ed un altro progetto NASA, il Saturn V Umbilical tower. E per la seconda volta nella storia di LEGO Ideas, nessun progetto è stato selezionato dalla boarding review per essere poi prodotto.

 

Not a Normal Robot

 

Altri tempi rispetto ad oggi dove abbiamo, attualmente in valutazione, ben 26 progetti, ed altri 16 hanno già superato i 10000 voti.

 

Not a Normal Robot

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 3 luglio 2020 - 19:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd