Michael Douglas ed Alan Arkin torneranno per una terza e ultima stagione de Il Metodo Kominsky: la comedy è stata appena rinnovata da Netflix.

Netflix ha rinnovato Il Metodo Kominsky, serie comedy piuttosto acclamata a livello di critica, per una terza e ultima stagione: si tratta di una sitcom con protagonisti due premi Oscar come Michael Douglas ed Alan Arkin, che interpretano un attore che non è mai riuscito a sfondare ed ora insegna recitazione, e il suo agente, trattando in maniera divertente temi importanti, come la malattia, la vecchiaia e le dipendenze.

La serie è firmata da Chuck Lorre, autore di The Big Bang Theory e Due Uomini e Mezzo, giusto per citare due delle sue comedy di maggior successo, e prodotta dalla sua stessa casa di produzione, in collaborazione con Warner Bros. Television.

Lorre aveva detto in passato a proposito della serie:

 

Volevo scrivere sul diventare vecchi e tutto ciò che ne consegue. Volevo scrivere di persone che perdono i propri cari e debbano sopportare problemi di salute e legati ai figli ormai cresciuti. Ho trovato quest’isola felice su Netflix dove non c’erano restrizioni legate agli ascolti, e mi hanno sempre supportato. Potevo scrivere senza dovermi guardare alle spalle.

 

L’autore ha commentato poi il rinnovo da parte del colosso dello streaming:

 

Il Metodo Kominsky è stato un progetto di pura passione per me, ed è stata un’esperienza incredibile vedere la risposta del pubblico e della critica. Non vedo l’ora di chiudere la storia con quest’ultimo capitolo.

 

Lo show si è aggiundicato il Golden Globe per la miglior comedy nel 2019, e quello per il miglior attore in una comedy, vinto da Michael Douglas nello stesso anno.

Che ne pensate? Siete contenti del rinnovo della serie da parte di Netflix?