Il patrimonio di Jeff Bezos ha raggiunto nuove vette. Il patron di Amazon ora è anche più ricco di quanto fosse prima del suo divorzio, evento che gli fece perdere 38 miliardi di dollari.

L’accordo con l’ex moglie MacKenzie Bezos gli era costato il 4% delle quote di Amazon, per un valore che all’epoca ammontava a circa 38 miliardi di dollari. Bruscolini, anche perché Jeff Bezos ha accumulato più di 56,7 miliardi di dollari solamente da gennaio ad oggi.

Dopo l’ultimo balzo in avanti del titolo Amazon (+4,4%), il patrimonio di Bezos ha raggiunto i 171,6 miliardi di dollari. Il precedente record, sempre durante un altro momento particolarmente felice per le azioni della sua azienda, era stato raggiunto a settembre del 2018 — quando aveva toccato i 167,7 miliardi.

La maggior parte dei miliardari che hanno notevolmente incrementato i loro patrimoni nonostante la crisi senza precedenti che ha colpito gli altri, scrive Bloomberg, operano nel settore tech. Nella lista troviamo Elon Musk, con un +25,8 miliardi di dollari da gennaio, e il fondatore di Zoom Eric Yuan, che proprio grazie al successo del suo servizio dettato dalla pandemia, si è portato a casa in 6 mesi 13,1 miliardi.

Le nuove vette di Amazon hanno fatto bene anche a Mackenzie Bezos. Il divorzio l’ha trasformata nella seconda donna più ricca al mondo, con un patrimonio di ben 56,9 miliardi di dollari.

 

Ti potrebbe anche interessare: