Lost doveva finire dopo tre stagioni: il racconto di Damon Lindelof

97
2 anni fa

lost

Nei piani di Damon Lindelof e Carlton Cuse, Lost sarebbe dovuto durare tre stagioni: i piani però cambiarono per via di ABC.

Negli ultimi anni l’attenzione sulle serie TV è diventata molto alta e produzioni di qualità sono quasi all’ordine del giorno. Qualche tempo fa però non era così, e prodotti come Lost erano una perla rara. Logico dunque che ABC non volesse perdere un tale gioiello, ma i piani della produzione cozzavano con quelli degli autori, che avrebbero voluto chiudere lo show dopo tre stagioni.

Damon Lindelof, autore della serie, non è mai stato fan delle serie troppo lunghe: Watchmen, attualmente in corsa per gli Emmy, dura una sola stagione e The Leftovers si è concluso con la terza stagione. Se Lost è andato avanti fino alla sesta, è perché la produzione ha insistito ed ha avuto la meglio.

 

Non cerco di essere diplomatico, vi sto dando la risposta più accurata possibile di quello che mi ricordo, cioè che le conversazioni sulla fine della serie sono iniziate già dal pilot. Una delle note che ricevevamo da ABC diceva “Quando risolverete questi misteri? E una volta risolti, la gente continuerà a guardare lo show?”. Noi pensavami di introdurre nuovi misteri in corso d’opera, in modo da bilanciarli bene e non farli accumulare. Credo che possiamo tutti essere d’accordo sul fatto che non ci siamo riusciti.

 

Lindelof ha poi continuato parlando di tutte le domande che la serie aveva in sospeso, e che lui stesso avrebbe voluto chiudere dopo tre stagioni:

 

Cosa c’è da svelare? Che succede col mostro? Chi è il Sawyer originale? Com’è finito sulla sedia a rotelle Locke? Qual è la natura dell’isola? Perché sembra muoversi? Chi sono gli Altri? Questi erano tutti i misteri che volevamo chiudere per la stagione 1 o 2, per poi chiudere lo show dopo tre anni. Queste erano le nostre intenzioni, ma non ci hanno proprio ascoltati […].

[…] Dicevano “Ma voi capite quanto è difficile fare uno show che la gente voglia guardare? E che piaccia alla gente? Perché allora volete chiuderlo? Non si chiudono show che la gente sta ancora guardando”.

 

Le trattative andarono poi avanti con ABC che propose addirittura dieci stagioni ai due autori, che alla fine riuscirono a chiudere un accordo per sei stagioni totali.

Che ne pensate delle parole di Lindelof? Come giudicate il finale di Lost alla luce di queste dichiarazioni?

 

Star Wars: il film di Damon Lindelof sarà ambientato dopo L'Ascesa di Skywalker
Star Wars: il film di Damon Lindelof sarà ambientato dopo L'Ascesa di Skywalker
Star Wars:  Sharmeen Obaid-Chinoy sarà la regista del film di Damon Lindelof, a che punto sono i progetti di Waititi e Feige?
Star Wars: Sharmeen Obaid-Chinoy sarà la regista del film di Damon Lindelof, a che punto sono i progetti di Waititi e Feige?
Watchmen: Alan Moore contro la serie TV di Damon Lindelof
Watchmen: Alan Moore contro la serie TV di Damon Lindelof
Lost: 18 anni fa usciva il primo episodio della serie TV
Lost: 18 anni fa usciva il primo episodio della serie TV
Jimmy Kimmel Live avrà altre tre stagioni
Jimmy Kimmel Live avrà altre tre stagioni
Ally McBeal: ABC vuole realizzare una serie sequel insieme a Calista Flockhart
Ally McBeal: ABC vuole realizzare una serie sequel insieme a Calista Flockhart
Alec Baldwin racconta in televisione la dinamica dell'incidente mortale sul set di Rust
Alec Baldwin racconta in televisione la dinamica dell'incidente mortale sul set di Rust

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.