Per Edgar Wright Scott Pilgrim vs The World potrebbe prima o poi diventare un anime. Non ci sono piani per un sequel.

Edgar Wright è stato di recente intervistato da Entertainment Weekly. Il regista, autore anche di Scott Pilgrim vs The World, ha parlato della possibilità di ridare vita alla storia da cui è stato tratto il film. Ma, questa volta non si tratterebbe di un nuovo lungometraggio, bensì di un anime.

Secondo Wright non ci sarebbe motivo di fare un sequel di Scott Pilgrim, mentre una versione animata avrebbe più senso. Ecco le sue parole:

C’erano alcune idee, anche se non c’è nulla di ufficiale ora come ora, per rivisitare il materiale in versione animata. Stiamo parlando con Brian e Jared, ed abbiamo pensato: cosa potrebbe venire fuori se utilizzassimo il fumetto per tirarne fuori un anime? Ne stiamo parlando proprio in questo periodo.

Insomma, sarebbe piuttosto interessante l’idea di vedere una versione animata di Scott Pilgrim. Del resto il film è tratto da un fumetto di Brian Lee O’Malley, che ha già di per sé uno stile cartoonesco.

Il lungometraggio di Edgar Wright è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed ha avuto come protagonista Michael Cera.