Tutto il blu della Liguria in tasca: le 32 perle del Mar Ligure

Il prossimo 4 luglio nella splendida cittadina ligure di Camogli sarà presentata la guida “Tutto il blu della Liguria in tasca: le 32 perle del Mar Ligure”: un vademecum utile per  tutti coloro che vogliono andare alla scoperta delle meravigliose spiagge della Liguria.

Camogli anche quest’anno si riconferma tra le migliori spiagge d’Italia e prima in Liguria ed è proprio in questa cittadina ligure, poco distante da Genova, che si terrà il prossimo 4 luglio la presentazione della guida: “Tutto il blu della Liguria in tasca: le 32 perle del Mar Ligure”.

Francesco Olivari, sindaco del Comune di Camogli dichiara di essere orgogliosa che la località di cui è il primo cittadino si sia aggiudicata il podio considerando anche che questo rappresenta

un valore aggiunto per la promozione della nostra cittadina e in generale della Liguria. Abbiamo partecipato con entusiasmo a questa nuova guida, perché oltre a dare indicazioni essenziali sulla spiaggia di Camogli ci permette di promuovere la bella e lunga costa ligure, rivolgendoci in particolare ai turisti italiani, in questa emergenza legata al COVID-19.

In effetti quest’anno per tutti sarà un po’ più difficile andare in vacanze e chi se lo potrà permettere in effetti potrebbe fare la scelta di rimanere in Italia per aiutare il paese a rialzarsi dalla crisi economica in cui è caduto a causa della pandemia. 

Dopo il lockdown è stato necessario ingegnarsi per dare un contributo alla ripresa. Anche piccolo. Abbiamo pensato ad una guida agile alle spiagge liguri. Un vademecum utile ai liguri e agli italiani per la scoperta delle meravigliose spiagge di cui la Liguria è dotata.

Asserisce Bruno Guzzo, l’editore genovese di Sagep.

Sagep ha pensato in questo periodo di attingere alla sua storia e di proporre le famose ‘Guide Sagep’, con una nuova veste grafica attualizzandone i contenuti e proponendone di nuovi

Aggiunge Fabrizio Fazzari editor di Sagep che sta seguendo la progettazione delle nuove collane dedicate al turismo.

Per incentivare, ma anche per fare in modo che tutti possano conoscere il vasto patrimonio costiero della Liguria, è stata realizzata la nuova guida alle spiagge, e di conseguenza ai territori, che hanno ottenuto nel 2020 la Bandiera Blu: non solo sinonimo di acque pulite e sicure, ma anche provviste di innumerevoli servizi utili.

L’agile volume raccoglie i dati significativi di ogni singola spiaggia e le fotografie che le Amministrazioni Comunali hanno fornito all’editorie per realizzare la guida.