BRICKNAUTS

Notre Dame De Paris, la cattedrale ricreata in LEGO da Stefano Mapelli

2
336
6 giorni fa

Notre Dame De Paris

La famosa cattedrale di Notre Dame De Paris è stata riprodotta in LEGO da Stefano Mapelli, vero nome dietro al brand SteBrick, e della quale ha rilasciato anche le istruzioni per potervela ricostruire.

L’immensa opera raffigurante la famosa cattedrale di Parigi, Notre Dame De Paris, vittima del gigantesco incendio in aprile 2019, è stata ricreata da SteBrick durante il periodo di lockdown dovuto all’epidemia di coronavirus ed è stata la prima creata esclusivamente per la vendita.

 

Notre Dame De Paris

 

L’opera è composta da più di 63000 mattoncini i quali sono stati recuperati da Stefano assieme alla collaborazione del negozio BrickLink Fedro House ed ak gruppo Dolomite Bricks.

 

 

Riguardo alla costruzione, questa è stata realizzata con alcuni accorgimenti interessanti per coloro che vorranno acquistare le istruzioni (al prezzo di 80 Eur) per riprodurla e poterla esporre senza problemi, ad esempio, legati al trasporto dell’opera.

 

Notre Dame De Paris

 

Prima di tutto le istruzioni create da Stefano, permettono di usare i propri pezzi sfusi che avete a casa, nelle parti non visibili (evidenziate in giallo nei pdf) in modo da ottimizzare l’acquisto dei soli pezzi che sono a vista.

 

Notre Dame De Paris

 

Inoltre la struttura è stata concepita in cinque diverse sezioni, separate fra di loro:

  1. Facciata
  2. Navata
  3. Transetto
  4. Coro
  5. Abside

In questo modo potrete montarla e smontarla, trasportandola agilmente.

 

Notre Dame De Paris

 

La costruzione finale (ancora in fase di work in progress) sarà larga 52 cm, lunga 145 cm ed alta, nella parte della torre centrale 102 cm e d è predisposta per ospitare dei LED per l’illuminazione interna.

 

Notre Dame De Paris

 

Infine, dato che il recupero di 63000 mattoncini potrebbe richiedere molto tempo e dato che in questo periodo di tempi alcuni mattoncini già ora rari, potrebbero esaurirsi su BrickLink, Stefano ha previsto un pdf nominato Exchange List in cui ha elencato alcune sezioni contenenti questi pezzi rari e nel quale sono presenti versioni alternative di quella parte della cattedrale, rifatte con pezzi di uso più comune che comunque non modificano l’aspetto finale dell’opera.

 

Notre Dame De Paris

 

Se siete quindi interessati a riprodurre la mastodontica opera, potete trovare le istruzioni su Rebrickable, sul suo sito personale o sul suo store BrickLink dove troverete le istruzioni di altre sue opere, tutte raffiguranti edifici reali.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 26 giugno 2020 - 12:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd