Cultisti! Cosa si nasconde nelle profondità degli abissi, oltre a viscidi tentacoli millenari e un essere oscuro che in eterno può attendere? E chi lo sa? Noi al DBC non siamo mica sommozzatori. O meglio, lo siamo, ma solo in senso figurato. Per esempio, Banda va a fondo come un sasso se lo getti in acqua, ma questo non fa di lui un esploratore delle profondità. Mekke veleggia col naso, ad esempio, ma questo non fa di lui lo skipper della Nostromo. La Nostromo, poi, era una nave spaziale. Però esistono sempre le vele solari. Va beh, tanto nessuno legge le intro.
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Partenza a razzo con il grande ritorno della Top 50 dei giochi più giocati al mondo dalla grande comunità globale di BGG. Un rutilare di titoli vecchi e… meno vecchi come potrete ascoltare voi stessi. La classifica ai tempi della quarantena commentata da Jack, Banda e MaC.
- “Buongiorno Dottor Bolivia”. “Buongiorno, mi dica”. “Sarei interessato a capire come questa nuova edizione di Eclipse rinnova l’esperienza del gioco originale, se ne risolve i piccoli difetti e/o ne amplifica i pregi”. “Prego, si accomodi”. “Ma dove, scusi?” “Su questo piccolo sedile: la sparo in orbita per un intervento da capogiro. Se non sviene a causa della forza centrifuga, la possiamo arruolare”. “Per cosa?”. “Non rompiamo, si inchini alla scienza”. (CIT.)
- “Buongiorno DucaConte Mekke”. “Buongiorno, mi dica”. “Sarei interessato a un’esperienza simile a quella del classico Blood Bowl, ma non ho 4 ore da spendere ogni volta e non vorrei passare la vita a dipingere miniature, in quanto oltre ai giochi da tavolo ho molti altri interessi come la tassidermia e il peculato”. “Non si preoccupi, Blitz Bowl è il titolo che fa per lei, caro ascoltatore un po’ confuso con le priorità della vita”. “La ringrazio, DucaConte”.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!